ZANZARA TIGRE

 

 

Con l’arrivo della primavera riprenderanno, su tutto il territorio provinciale, le azioni di lotta, controllo e monitoraggio alla zanzara tigre, concordate con La Provincia di Modena, il Servizio di Igiene Pubblica dell’Azienda USL di Modena e Arpa sez. di Modena
Si rammenta a tal proposito che la buona riuscita degli interventi richiede la massima collaborazione fra le Amministrazioni Locali e tutti i cittadini, ai quali sono necessariamente demandati alcuni importanti interventi.
Molte ordinanze comunali prescrivono le azioni di lotta da intraprendere  e le relative sanzioni per gli inadempienti, la raccomandazione per tutti è la necessità di evitare ogni forma di ristagno di acqua e di assicurare la regolare pulizia dei fossi, dei canali, dei tombini e delle grondaie.

report 2006 attività di monitoraggio GEV

AUSL - Modena

META spa

Arpa Modena

Comune di Carpi

Comune di Modena

Home Page


© GEV Modena 1996 2006 - Il materiale pubblicato nel sito appartiene al Corpo Guardie Ecologiche Volontarie della Provincia di Modena. Si declina ogni responsabilità sull'utilizzo di quanto pubblicato. Se ne consente la riproduzione non a scopo commerciale citandone la fonte. Ultima modifica 24 dicembre 2007.