Harry Potter PER LE FORESTE

Cosa centrano le GEV con Harry Potter ..... c'entrano c'entrano ....!!!

Basta leggere la prefazione che si trova sull'avventura di Harry Potter e l'Ordine della Fenice

Ha scritto J. K. Rowling "I libri di Harry Potter aiutano a salvare foreste meravigliose del mondo Babbano, che ospitano animali magici come gli oranghi, i lupi e gli orsi. È una buona idea proteggere gli alberi millenari, soprattutto se hanno la tempra del Platano Picchiatore"


Per questo SALANI Casa Editrice, nella ricerca della migliore soluzione per stampare i libri "Harry Potter e l’Ordine della Fenice" e
"Harry Potter e il Principe Mezzosangue", oltre ad aver aderito alla campagnia di Greenpeace utilizzando una  carta amica delle foreste (certificata FSC), ha voluto fare di più: preoccupandosi delle emissioni di anidride carbonica nell’atmosfera generate dal processo di produzione del libro - principali responsabili dell’effetto serra e degli sconvolgimenti climatici -, ha scelto di compensarle aderendo al progetto Impatto Zero ideato da LifeGate®.

 

HARRY POTTER   A IMPATTOZERO ® 

 
LifeGate®, piattaforma del mondo eco-culturale che promuove una coscienza ecologica e uno stile di vita eco-sostenibile ed equo-solidale, ha ideato e certificato un metodo che permette di quantificare l’impatto ambientale in termini di Kg di anidride carbonica emessa da attività, prodotti, aziende, persone. Calcolato l’impatto ambientale, LifeGate® dà modo di compensarlo. Come? Grazie agli alberi che hanno la proprietà di assorbire anidride carbonica. Per questo motivo è fondamentale proteggere le ultime aree verdi della Terra e anzi crearne di nuove mediante la riforestazione, la riqualificazione e la tutela di aree boschive. Con ogni singola copia di Harry Potter e l’Ordine della Fenice e di Harry Potter e il Principe Mezzosangue, il lettore avrà la garanzia che il proprio acquisto è a “impatto zero” sull’atmosfera e di aver contribuito alla tutela di aree boschive in crescita in Costa Rica e in Italia.

Ed ora indovinate dove si trovano le aree boschive salvaguardate in Costa Rica ....?

Nella Riserva Karen, creata da Asepaleco anche grazie al contributo delle GEV!! e nei territori indigeni convenzionati con FONAFIFO mediante i PSA (pagamenti di servizi ambientali) di cui le GEV sono rappresentanti in Italia.

 

Questo è per noi motivo di grande orgoglio e soddisfazione, se questa operazione è stata portata a termine è grazie all'impegno profuso e alla serietà dimostrata da molti di noi in oltre dieci anni di cooperazione internazionale. Un grazie particolare, oltre agli amici di ImpattoZero® che ci hanno dato la loro fiducia, è doveroso rivolgerlo al prof. Dario Sonetti responsabile dei nostri progetti. 

 

Harry Potter è un marchio © Warner Bros
© J.K.Rowling
©
Salani Editore

Foreste per sempre

Home Page


© GEV Modena 1996 2006 - Il materiale pubblicato nel sito appartiene al Corpo Guardie Ecologiche Volontarie della Provincia di Modena. Si declina ogni responsabilità sull'utilizzo di quanto pubblicato. Se ne consente la riproduzione non a scopo commerciale citandone la fonte. Ultima modifica 24 dicembre 2007.