PROGETTO ADOZIONI A DISTANZA
SUL RIO JAUAPERI 
AMAZZONIA - BRASILE

Con l'intenzione di migliorare la qualità della vita di tutti i bambini del Rio Jauaperi

O LIVRO DA SELVA
Il libro della foresta scritto e disegnato dai bambini della scuola della riserva.
Pubblicato sul sito dell'Associazione Amazonia ONG

l'Associazione Amazonia lancia una campagna di adozioni a distanza. Per contrastare la tendenza di abbandonare la foresta per seguire il miraggio di una vita migliore in città, l'associazione intende fornire tutti i mezzi e gli strumenti ai giovani della zona per valorizzare la propria cultura e sentirsi realizzati sul luogo. Questi bambini saranno i futuri guardiani della foresta ed è importante che non sentano la necessità di emigrare. Sarà cura dell'associazione fornire informazioni e una fotografia del bambino adottato, insieme ad un rapporto annuale sulle attività. Inoltre chi adotta un bambino potrà incontrarlo partecipando ad uno dei frequenti viaggi che l'associazione organizza nella regione, usufruendo di una riduzione delle spese di viaggio pari al 10%.

 


Come fare per adottare a distanza un bambino della riserva dello Xixuau o del Rio Jauaperi:

versare l'importo scelto sul c/c presso BANCA ETICA - N. 000000114587 - ABI 05018 - CAB 01600 - CIN A

quindi inviare all'associazione Amazonia - Via Pola 21 - 20124 MILANO - una scheda di adesione con i dati sottostanti:

NOME, COGNOME, VIA, N. CIVICO, CAP, CITTA', PROV, INDIRIZZO E-MAIL, TEL.

Indicando la soluzione di pagamento scelta:

  • Pagamento ogni 6 mesi € 75,00
  • Pagamento annuale € 150,00

e allegando una copia del versamento.

I dati possono anche essere comunicati via email a Associazione Amazonia - Sede di Milano o inviati per posta: Via Pola 21 -20124 Milano tel. 02 66800097. Dove potrete richiedere tutte le informazioni necessarie.

L'associazione Amazonia è una ONLUS (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale), a tale proposito Vi ricordiamo che le erogazioni liberali erogate in denaro o in natura da persone fisiche o da enti soggetti all'imposta sul reddito delle società a favore delle ONLUS (Dlgs 460/97) sono deducibili dal reddito complessivo del soggetto erogatore nel limite del dieci per cento del reddito complessivo dichiarato, e comunque nella misura massima di 70.000 euro annui. Articolo 14 del Decreto Legge n. 35 del 14 marzo 2005.

E' importante che il contributo versato sia costante nel tempo, perlomeno fino alla fine dell'età scolare del bambino, a questo proposito potete facilitarVi le operazioni dando istruzioni al Vostro Istituto di Credito, con un ordine permanente, provvederà la vostra Banca a versare la quota alle scadenze prescelte.

Per ulteriori informazioni:

amazonia@gol.grosseto.it

ggev@provincia.modena.it

 


Amazzonia

Home Page


© GEV Modena 1996 2006 - Il materiale pubblicato nel sito appartiene al Corpo Guardie Ecologiche Volontarie della Provincia di Modena. Si declina ogni responsabilità sull'utilizzo di quanto pubblicato. Se ne consente la riproduzione non a scopo commerciale citandone la fonte. Ultima modifica 24 dicembre 2007.